Quante cose con l’olio d’oliva?

Bello di mamma

Ecco, è passato un po’ di tempo, ma davvero, quel gusto lì me lo ricordo ancora. Un mesetto fa (passa il tempo eh) ho partecipato a una bella serata organizzata da Cirio. Si è parlato di olio d’oliva. Ma soprattutto ho assaggiato dei biscotti buonissimi al cioccolato. Niente burro. Ma olio Cirio. Yes. Erano buonissimi, nessun sapore strano (non sapevano di olio assolutamente), belli friabili (proprio come quando li fai col burro). Merito della cuoca certamente. Io mi ero ripromessa di replicare la ricetta e volevo testimoniarlo qui sul mio blog. Ma niente, non ci sono ancora riuscita. E allora, ecco qua, la ricetta dei biscotti al cioccolato di Monica Papagna. La conoscete? Conoscete il suo blog? Andate a sbirciare, non ve ne pentirete.

BISCOTTI ALL’OLIO DI OLIVA CON CIOCCOLATO E NOCCIOLE

100g di zucchero

100g di nocciole tritate grossolanamente

300g di farina

80g di Olio di Oliva Cirio

View original post 383 altre parole

Rispondi

