La mia ricetta preferita: Torta di Mele

Taste and Travel

Oggi non vi racconto di nessun posticino splendido dove ho avuto la fortuna di pasteggiare ma vi ingolosisco con la ricetta della mia torta preferita: la torta di mele. La torta di mele è un grande classico ma ne esistono infinite varianti: dalla apple pie di Nonna Papera alla crostata e molte altre, la mia preferita è quella morbidosa, altina, piena zeppa di mele e con la crosticina sopra, mmm, ho le papille gustative in ipersalivazione solo a parlarne! Ma ecco la ricetta:

Ingredienti per una tortiera di 26-28 cm di diametro

  • Burro 125 g
  • Lievito chimico in polvere 1 bustina
  • Sale 1 pizzico
  • Zucchero di canna 2-3 cucchiai
  • Vaniglia i semi di 1 bacca (oppure una bustina di vanillina)
  • Mele Fuji o Royal Gala 800 gr (di solito sono 4)
  • Latte 150 ml
  • Zucchero semolato 125 gr
  • Uova 3 medie intere
  • Farina manitoba 250 gr

Preparazione

1. Prima…

View original post 404 altre parole

Rispondi

