Crociera di giugno… E le escursioni???

Viaggi e gite con Laura

Le escursioni da fare durante la crociera di giugno? Bella domanda… Difficile domanda… Pazza come sono e curiosa come pochi, non posso fare altro che iniziare a fantasticare e cercare di scegliere.

Di guide turistiche ne ho già prese quattro. Vediamo come farle fruttare al meglio!!!

La prima tappa è in Montenegro ed è Kotor. Questa cittadina, adagiata in un’insenatura molto simile ad un fiordo (io lo chiamerei il Fiordo dell’Adriatico) ha molto da raccontare e con le sue casette tipiche in pietra grigia, assomiglia moltissimo alle città e ai paesi della vicina Croazia, che ho avuto modo di visitare nell’estate 2007. So già che la visita a Kotor mi piacerà tantissimo, quindi mi rimane solo da capire se preferirei visitare molto bene solo il suo centro storico con tutto il suo splendore, o abbinarla all’altra cittadina nelle vicinanze, Budva. Budva è una piccola Dubrovnik, ricca di chiese e palazzi chiusi…

View original post 645 altre parole

Rispondi

